Lorenzo in, Rossi e Pedrosa out

Jorge vince la gara. Valentino cade, Pedrosa pure. De Angelis secondo

Redazione

30.08.2009 ( Aggiornata il 30.08.2009 21:50 )

Indianapolis – Jorge Lorenzo si è aggiudicato il Gran Premio di Indianapolis. Lo spagnolo è stato freddo e non ha sbagliato nulla, al contrario dei suoi avversari. Al via Pedrosa è un missile, ma Valentino e Lorenzo, dopo poche curve, gli si mettono in scia. Al quarto passaggio, dopo aver siglato un giro record, lo spagnolo della Honda si è autoeliminato, perdendo l’anteriore e finendo a terra.

Dopo qualche giro Jorge passa Valentino, scivolato poco dopo in staccata. Rossi, come Pedrosa, è riuscito a ripartire sedicesima e penultima posizione, proprio davanti a Dani. Poco dopo, però, Valentino è rientrato ai box per problemi alla manopola del gas.

Con Lorenzo solo al comando, la lotta per le posizioni rimanenti del podio è stata tra De Angelis, Hayden e Dovizioso. Il sammarinese, partito forte, ha perso parecchio tempo dietro ad Edwards, ma dopo averlo passato ha allungato, finendo in quarta posizione e, con l’uscita di Pedrosa e Rossi, in seconda posizione.

L’attenzione si è quindi rivolta sulla rincorsa di Dovizioso su Hayden, con l’americano che è riuscito a cogliere il primo podio stagionale. Quarto Colin Edwards, seguito da Toseland e Capirossi. Ottimo decimo posto finale per Pedrosa.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi