Si avvicina il GP di San Marino

Questo weekend torna il Motomondiale sul tracciato di Misano

Redazione

02.09.2009 ( Aggiornata il 02.09.2009 10:49 )

Questo weekend il Motomondiale torna a Misano Adriatico. A pochi giorni dal GP di Indianapolis, i piloti scenderanno in pista per il Gran Premio di San Marino. Tutti gli occhi sono puntati sulla lotta Rossi-Lorenzo, soprattutto dopo l’errore del Dottore ad Indy, che ha permesso a Jorge diportarsi a meno 25 punti dalla vetta del mondiale.

"Sono contento di non dover aspettare troppo per la prossima gara – ha detto Valentino Rossi – perché voglio dimenticare in fretta l'errore di Indianapolis! L'anno scorso a Misano è stato incredibile. Vincere di fronte a tutti i miei fans e così vicino a casa è stato una grande emozione e dopo aver perso al Mugello quest'anno sono veramente concentrato sulla gara di Misano.Come abbiamo visto lo scorso fine settimana, può succedere di tutto e per il campionato non è finita. Dobbiamo continuare a lavorare al massimo e provare a prendere più punti possibile ad ogni GP”.

"Misano è una delle piste dove sono stato molto veloce in passato, quindi sono davvero impaziente di andarci in buona forma - ha detto Lorenzo .- Ho vinto nel 2007 in 250 e l'anno scorso non ero molto distante da Valentino. Sono molto felice di aver dimezzato il mio distacco da Valentino in una sola gara, ma so che la lotta per il titolo sarà molto dura”.

Nonostante l’assenza a due Gran Premi, Casey Stoner continua a mantenere la terza posizione in classifica provvisoria. Adesso i punti di vantaggio su Dani Pedrosa, quarto, sono solo nove, ma è anche vero che quello di Misano potrebbe essere l’ultimo GP senza il campione della Ducati.

Occhi puntati su Alex De Angelis. Il sammarinese, al GP di casa vuole riconfermare l’ottimo stato di forma che ha messo in mostra nelle ultime gare. Ripetere il podio di Indy sarà dura, ma se troverà il giusto setup della propria Honda è sicuro che potrebbe stare a ridosso del trio Rossi, Lorenzo e Pedrosa.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi