Lorenzo è il più veloce all’Estoril

Lo spagnolo precede Pedrosa, Valentino e Stoner

Redazione

02.10.2009 ( Aggiornata il 02.10.2009 16:01 )

ESTORIL – Jorge Lorenzo (Yamaha) è stato il più veloce delle prove libere della MotoGP all’Estoril. In Portogallo l’ufficiale Yamaha è stato costantemente veloce, precedendo Dani Pedrosa (Honda), staccato di 359 millesimi e Valentino Rossi (Yamaha) a 421 millesimi. Rossi, così come Lorenzo, ha girato tanto ed è stato costantemente nella parte alta della classifica.

Quarto tempo per il rientrante Caeey Stoner (Ducati), che si è preso 781 millesimi da Jorge. L’australiano, dopo aver fatto il primo giro di pista, è tornato nei box per far modificare completamente la posizione di guida della sua Desmosedici e, rientrato in pista 20 minuti dopo l’inizio del turno, al primo giro lanciato si è subito piazzato come primo pilota Ducati. Insomma, l’australiano, che aveva a disposizione due moto diverse da testare, è stato veloce e ha effettuato anche parecchi giri (19) ed è sembrato in buona forma.

Quinto tempo per Colin Edwards (Yamaha), che ha peceduto Andrea Dovizioso (Honda), sesto. Dopo le voci sulla sua probabile assenza dal GP del Portogallo, Niccolò Canepa (Ducati), si è piazzato tredicesimo a un secondo e otto da Lorenzo, subito dietro a Loris Capirossi (Suzuki), dodicesimo.

Guarda tutti i risultati




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi