Ancora Lorenzo davanti all’Estoril

Jorge precede Casey Stoner e Valentino Rossi

Redazione

03.10.2009 ( Aggiornata il 03.10.2009 12:00 )

ESTORIL – Jorge Lorenzo (Yamaha) è stato il più veloce delle prove libere all’Estoril. Lo spagnolo della Yamaha è stato l’unico pilota ad usare la gomma da tempo e infatti il suo riscontro cronometrico è stato decisamente buono. Secondo tempo per Casey Stoner (Ducati). L’australiano, è stato veloce per tutto il turno ed è rimasto a lungo anche al comando. Per il ducatista un ritardo dalla testa di 325 millesimi.

Terzo Valentino Rossi (Yamaha), a 774 millesimi dal compagno di squadra. In quarta posizione si è invece piazzato Colin Edwards (Yamaha), che ha preceduto Dani Pedrosa (Honda) e Loris Capirossi (Suzuki). Il pilota della Suzuki ha preceduto Andrea Dovizioso (Honda), settimo. DeAngelis si è piazzato nono, Canepa quattordicesimo, mentre continua la crisi nera di Marco Melandri e della sua Hayate in Portogallo. Il ravennate ha infatti chiuso con l’ultimo tempo a due secondi e otto dalla vetta.

Jorge Lorenzo si è detto subito molto contento del miglior tempo: “ho preso subito un buon ritmo – ha detto lo spagnolo - devo ancora migliorare con il posteriore, ma tutto il resto è già ok. - Poi Jorge ha aggiunto, riguardo al ritorno di Stoner - Casey ha sorpreso tutto il mondo. Pensavamo che avrebbe fatto un po’ di fatica all’inizio e invece è già li davanti”.

Guarda tutti i risultati

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi