Rossi in Ducati: Tutto falso

E' presto per pensarci ma io voglio rimanere qui fino a fine carriera

Redazione

16.10.2009 ( Aggiornata il 16.10.2009 14:32 )

 

Nei giorni scorsi sono usciti degli articoli in cui veniva data la certezza di un passaggio di Valentino Rossi in Ducati, anzi si vocifera ,addirittura, di un precontratto con la Ducati in cui la casa s'impegnava a ingaggiare il suo team di meccanici e di fornirgli un team a parte con le componenti migliori rispetto al resto del lotto. Tutto questo a partire dalla prossima stagione, quindi un anno prima del termine di scadenza del contratto già stipulato con Yamaha.

Il campione italiano ha smentito qualsiasi voce a riguardo, ha dichiarato che non ci sono stati contatti e non c'è nessuna possibilità che lui la stagione prossima possa essere in qualsiasi altro team che non sia quello attuale. Non solo non è possibile per il vincolo contrattuale che lo lega alla Yamaha fino alla fine della stagione prossima, ma per volontà dello stesso pilota che non vuole cambiare, il suo desiderio è quello di rimanere in Yamaha fino a fine carriera. Volontà ampiamente condivisa da Furusawa e da Jarvis che nei giorni scorsi hanno affrontato l'argomento con il pilota.
In seguito a questi discorsi, però, Valentino ha commentato la questione con un "sarebbe bello passare in Ducati", confessione che lascia intendere che anche se non ci fossero stati contatti tra le parti, la volontà e l'interesse ad approdare in Ducati c'è. Ma ha ribadito che è troppo presto per pensare al 2011, c'è da pensare a finire al meglio questa stagione e dedicarsi a pieno alla prossima. E' sicuramente una scelta saggia aspettare per vedere che fine fanno Lorenzo e Stoner che anche loro hanno i contratti in scadenza per il 2010.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi