Sotto il segno di Stoner

L'australiano in pole position sulla pista di casa

Redazione

17.10.2009 ( Aggiornata il 17.10.2009 11:07 )

Casey Stoner, con una progressione fantastica, ha piazzato il miglior tempo sul circuito di Phillip Island, garantendosi la pole posistion per la gare di domani. Il pilota australiano ha fermato il cronometro a 1.30.341, tenendo Valentino Rossi (fino a quel momento saldamente in possesso della pole provvisoria), a ben 50 millesimi di secondo.

Completa la prima fila il pilota spagnolo Pedrosa (su Honda), mentre Jorge Lorenzo, anche lui su Yamaha si  èe dovuto accontantare della quarta posizione. Colin Edwards, su Yamaha e il pilota sanmarinese Alex De Angelis chiudono la seconda fila. 

Entusiasmo alle stelle per i tifosi di casa che, accorsi a vedere uno spettacolo motociclistico, hanno avuto la sorpresa di vedere il loro beniamino tornato agli antichi splendori. Solo domani sapranno e sapremo, se il giovanissimo Stoner è effettivamente uscito dalla crisi ed è di nuovo pronto a portare la rossa Ducati al successo. In ogni caso, il gran premio di Phillip Island si preannuncia davvero avvincente.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi