Lorenzo recita il "mea culpa"

Ho calcolato male le distanze, mi dispiace per Nicky

Redazione

20.10.2009 ( Aggiornata il 20.10.2009 11:37 )

Lorenzo recita il "mea culpa" analizzando con lucidità ed evidente delusione la sua prestazione nella gara di Philipp Island. Il pilota maiorchino appena partita la gara ha impattato con l'americano Nicky Hayden, impatto che ha causato l'uscita di entrambi. Hayden per fortuna non è caduto, è riuscito a rientrare in pista ma ormai la sua gara era compromessa.

"Tutta colpa mia. Ho sbagliato a calcolare le distanze, mi sono lasciato sorprendere da una frenata anticipata di Hayden, l'ho centrato". L'impatto gli ha causato la rottura del freno anteriore che non gli ha consentito di frenare alla prima curva causando la caduta. la scivolata gli ha causato una ferita al naso e al mignolino ma il danno più grandel'ha riportato nell'orgoglio. E' deluso da se stesso, un errore del genere non se lo sarebbe mai aspettato.
 "Mi dispiace per Nicky: gli ho rovinato la gara. Per quanto riguarda il titolo, sarebbe stata comunque cosa difficile. Adesso, fatemi solo pensare alle prossime due gare".
Ormai il mondiale è definitivamente compromesso, i 38 punti di vantaggio di Valentino Rossi sono un gap difficilmente colmabile a due gare dalla fine.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi