De Angelis vuole ripetersi a Sepang

Alex è alla ricerca di un altro buon risultato in Malesia

Redazione

21.10.2009 ( Aggiornata il 21.10.2009 10:23 )

Si avvicina il Gran Premio della Malesia, che il prossimo weekend potrebbe dare il nono titolo iridato a Valentino Rossi. Chi è carico per questo penultimo GP però è anche Alex De Angelis, autore di un ottimo quarto posto a Phillip Island, in Australia.

In teoria, il circuito della Malesia presenterà qualche difficoltà in più per noi, - ha detto il pilota del team San Carlo Honda Gresini, - il nostro punto di forza sono infatti le curve veloci, come abbiamo dimostrato durante tutto il campionato, e a differenza di Phillip Island, qui a Sepang non ce ne sono molte. Ci sono invece parecchi tornanti, dove sarà fondamentale una buona accelerazione in uscita, ma questo purtroppo, è uno dei nostri punti deboli. Detto questo, ritengo di essere però in ottima forma, la moto lavora bene e noi siamo tutti molto ottimisti. Sono settimo in campionato e affronterò la prossima gara con la solita grinta e anche un bel sorriso!”

Il Circuito Internazionale di Sepang dista circa 50 km dalla capitale Kuala Lumpur ed ospita il Gran Premio Motociclistico dal 1999: undici edizioni consecutive. Precedentemente i Gran Premi della Malesia si disputarono a Shah Alam (dal 1991 al 1997) ed a Johor (1998). Dopo la recente riduzione della lunghezza del circuito di Assen quello di Sepang con il suo sviluppo di 5.548 m. è attualmente il più lungo del calendario e con la sua larghezza che raggiunge in certi punti I 25 m. è decisamente il più largo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi