È Rossi show in Malesia

La Petronas si gode Valentino e vuole legarsi di più alla Yamaha

Redazione

22.10.2009 ( Aggiornata il 22.10.2009 12:33 )

SEPANG – La Yamaha sta dominando la scena, qui in Malesia, e le classifiche non c’entrano. Le sue due superstar ieri hanno partecipato ad un evento presso le Petronas Tower nel centro di Kuala Lumpur: per i ragazzi della Yamaha – che si stanno giocando un titolo che potrebbe essere assegnato proprio sulla pista di Sepang, domenica prossima – è stato allestito un palco da concerto e Valentino ha dominato la scena come una rock star proprio in casa del colosso petrolifero che ha la sua sede proprio nei piani alti delle due torri.

La Petronas ha quindi iniziato a godersi la presenza di Valentino, e nei suoi piani c’è un progetto che tende a legarsi sempre di più alla Yamaha attraverso un piano pluriennale che potrebbe portare il nome e il marchio malesi a sostituire quelli della Fiat. Per quanto riguarda la gara, il giovedì si parla e basta (le prove cominciano venerdì nel primo pomeriggio) ma di parole importanti ne sono uscite poche. Come sempre. L’avversario più insidioso, per tutti, è come sempre la pioggia che qui in Malesia, in questo periodo, cade sempre nel primo pomeriggio attraverso acquazzoni tropicali.

L’uomo più atteso, Valentino Rossi, ha detto: «me la vedrò con Lorenzo e Stoner: sono i due avversari più duri che abbia mai avuto. È una vigilia tranquilla, comunque, questa: la vivo bene. Qui in Malesia c’è modo e tempo per rilassarsi, per allenarsi. E poi, questa pista mi piace tanto. Per ora non c’è tensione, questa al limite arriverà sabato. In ogni caso, sono in una situazione positiva, posso gestire un buon vantaggio. Non vedo l’ora di giocarmela, così mi tolgo il peso. Anche a livello psicologico».

Le prime prove iniziano domani pomeriggio, poco dopo l’alba italiana.

Enrico Borghi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi