Lorenzo è primo nelle libere a Sepang

In Malesia Jorge precede Stoner, Pedrosa e Rossi

Redazione

23.10.2009 ( Aggiornata il 23.10.2009 08:58 )

SEPANG – A Sepang Jorge Lorenzo è stato il più veloce di tutti nella prima sessione di prove libere della MotoGP. In Malesia lo spagnolo della Yamaha è parso parecchio nervoso, così come Casey Stoner, soprattutto nella prima parte del turno, autore del secondo crono. Terzo tempo per Dani Pedrosa, a più di mezzo secondo da Jorge, mentre 684 millesimi se li è presi Rossi.

Al via delle prove Valentino si è piazzato subito davanti a tutti scendendo sotto il muro del 2 e 03. Rossi, nella prima metà di prove, ha effettuato anche un long run molto veloce. Lo stesso ha fatto Jorge Lorenzo, secondo pilota sotto il 2’’03, mentre un po’ più in difficoltà, nella prima parte di prove, è parso Casey Stoner, che a 25 minuti dalla fine del turno, ovvero poco dopo la metà, si è piazzato davanti a tutti.

A nove minuti dalla fine del turno l’australiano della Ducati (che ha girato davvero poco) si è avvicinato tantissimo al nuovo record del tracciato (2’02’’322), fatto segnare con una moto, a detta di Stoner, con un anteriore che si chiudeva e con la gomma che saltava un po’ troppo. A tre minuti dalla fine, un Lorenzo parecchio nervoso (e segnato sul volto e nella mano destra dalla caduta di Phillip Island) si porta davanti a tutti, senza dare la possibilità a nessuno di migliorare.

Quinto tempo per Andea Dovizioso, mentre sesto ha chiuso Loris Capirossi.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi