MotoGP: ultimo atto del 2009

A Valencia sarà una sfida Rossi-Lorenzo-Stoner-Pedrosa. Chi vincerà?

Redazione

03.11.2009 ( Aggiornata il 03.11.2009 10:05 )

Come nel 2008, anche quest’anno la MotoGP è finita con Valentino Rossi campione del mondo in anticipo che affronta l’ultima gara, anche quest’anno a Valencia, come una passerella. La “Gallina Vecchia” è andata a segno ancora una volta, in una stagione bella ma che in concreto si è conclusa molto prima del previsto. Perché in realtà, a dispetto di illusioni momentanee, nessuno è riuscito a tenere testa a Valentino fino alla fine.

Jorge Lorenzo ha interpretato meglio di tutti il ruolo di anti-Rossi, ed  è probabilmente colui che in prospettiva ha le aspettative maggiori; ma si è rivelato ancora acerbo. Quantomento per tenere testa al Fenomeno. Il suo errore principale - come ha ammesso lo stesso pilota - sono state le troppe cadute.

Di Stoner e dei suoi malesseri fisici e (probabilmente) psicologici molto si è detto, ma quando è tornato ha fatto solo belle figure, con due vittorie e un secondo posto. Così è lui il favorito per la vittoria dell’ultima gara della stagione. Perché è in gran forma, qui la Ducati va molto bene, e dodici mesi fa fu questo binomio a trionfare.

Però Lorenzo e Pedrosa giocano in casa e Rossi ha già dichiarato di puntare in alto. Quindi, poiché non c’è più bisogno di fare calcoli, è probabile che sarà questa la gara più bella della stagione.

Chi vincerà secondo voi? Vota il sondaggio

Di la tua sul forum


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi