Rossi e Lorenzo in cerca di fortuna a Valencia

Per entrambi i piloti Yamaha la pista Spagnola non è molto congeniale

Redazione

03.11.2009 ( Aggiornata il 03.11.2009 13:58 )

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono alla ricerca di riscatto a Valencia. Rossi,l sul tracciato spagnolo, ha avuto qualche anno no, mentre Lorenzo non ci ha mai vinto una gara.

"Sono molto felice di andare alla gara finale con il campionato vinto e senza pressione – ha dichiarato Rossi. - Ora possiamo solo divertirci. È stato un anno fantastico e ora abbiamo solo un fine settimana prima di iniziare a lavorare per il 2010. In passato Valencia ho passato alcuni momenti difficili, ma al momento siamo in grande forma e la nostra moto va bene ovunque andiamo.- Quindi spero che sarà lo stesso anche a Valencia. È la pista ideale per chiudere la stagione. C’è un’atmosfera incredibile, per cui dovremo solo fare del nostro meglio per un'altra buona gara, per terminare una grande stagione. Lunedì si inizierà a lavorare sulla nuova M1 e sono molto eccitato di iniziare".

"Valencia è un posto fantastico per finire il campionato. A casa, con i miei fan. – Ha detto Lorenzo. - Non ho mai vinto qui e so che non è una delle piste migliori per la Yamaha, ma sono sicuro che posso provare a cambiare registro e finire il campionato nel miglior modo possibile. Le ultime due gare non sono state esattamente quelle che volevo. Inoltre, ho bisogno di un punto per diventare 'vice-campione' e mi piacerebbe davvero farlo con un podio o vittoria. Questo è il mio obiettivo a Valencia. La mia gara migliore qui è stato nel 2005, quando ho finito al secondo posto, ma credo che il mio ricordo più bello è stato nel 2006 quando ho vinto il campionato. Il 2009 è stato un incredibile anno per me e per la Yamaha e non vedo l'ora di festeggiare con i miei fan nella gara di casa”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi