Canepa salta anche Valencia

Sulla Ducati del genovese ci sarà ancora Espargarò

Redazione

03.11.2009 ( Aggiornata il 03.11.2009 14:02 )

Niccolò Canepa non correrà nemmeno a Valencia, dopo aver dovuto saltare le gare in Australia e Malesia. Il genovese si è infortunio in Australia, al punto da dover subire un intervento chirurgico (cioè un trapianto di pelle) al braccio destro avvenuto a Melbourne. Al suo posto, resta quindi Aleix Espargarò che comunque lo ha già sostituto anche in vista del 2010. Si conclude quindi in modo un po’ triste, l’evventura nella MotoGP per Niccolò Canepa che sta cercando un posto per la Moto2.

«Ringrazio Niccolò per il lavoro svolto quest'anno e gli auguro un futuro ricco di successo qualunque strada seguirà: è un ragazzo con molto talento, deve accumulare esperienza per tornare ai massimi livelli» ha detto Paolo Campitoti, patron della squadra.

«Sono molto triste per non poter correre a Valencia – ha commentato invece Canepa. - Ci tenevo tanto, a correre quest'ultimo gran premio. Ringrazio il Pramac Racing Team, Paolo Campinoti e Ducati Corse per l’esperienza fantastica che mi hanno fatto vivere. Ora dovrò pensare alla mia salute per essere al meglio al più presto e tornare in pista qualunque sia la mia prossima avventura sportiva».


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi