Stoner mette tutti in riga nelle libere

Gran passo per Casey, che precede Lorenzo Pedrosa e Rossi

Redazione

06.11.2009 ( Aggiornata il 06.11.2009 14:05 )

VALENCIA – Dopo un inizio di prove un po’ travagliate, Casey Stoner (Ducati) messo in mostra un passo incredibile che gli è anche valso il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Valencia. L’australiano della Ducati ha rifilato quasi quattro decimi a Jorge Lorenzo (Yamaha), davanti a tutti per buona parte delle prove.

Terzo tempo per Dani Pedrosa (Honda), mentre Valentino Rossi (Yamaha) ha chiuso col quarto tempo, a quasi sette decimi da Stoner. Ottimo quinto crono per Randy De Puniet (Honda), veloce per tutto il turno, mentre Alex De Angelis (Honda), si è piazzato subito dietro, sesto. Dovizioso ottavo, Capirossi nono e Melandri dodicesimo.

Quindicesimo a due secondi e due da Stoner Ben Spies (Yamaha). Il neo iridato della Superbike ha preso questo primo turno di prove libere per cominciare a prendere confidenza con la M1, ma c’è anche da dire che anche in Superbike, nella prima sessione di prove a Valencia, non era stato particolarmente brillante, chiudendo col diciassettesimo tempo. In qualifica, invece, il texano della Yamaha aveva ottenuto la pole position centrando il crono di 1’33’’270, più veloce di un secondo e otto del tempo fatto registrare in MotoGP oggi.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi