Casey Stoner centra la pole a Valencia

L’australiano è incredibile in qualifica. Prima fila anche per Pedrosa e Lorenzo

Redazione

07.11.2009 ( Aggiornata il 07.11.2009 14:02 )

VALENCIA – Casey Stoner (Ducati) ha centrato la pole position del GP di Valencia della MotoGP. In qualifica l’australiano della Ducati è stato costantemente il più veloce, girando sempre con tempi impressionanti. Casey è velocissimo sia con la gomma dura che con quella morbida e domani, se non ci saranno colpi di scena, sarà dura per gli altri tenere il suo passo. Nonostante il forte vento che ha disturbato molto tutti i piloti, Stoner ha fatto tutto il turno guidando da paura, con traversi incredibili, dimostrando di essere davvero in palla.

Secondo tempo per Dani Pedrosa (Honda), che si è avvicinato all’australiano nella seconda parte delle qualifiche. Lo spagnolo della Honda è a 263 millesimi dall’australiano e, viste le sue partenze, domai potrebbe essere il vero antagonista di Casey. Chiude la prima fila Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo. Lo spagnolo della Yamaha è stato il pilota più vicino a Stoner con la gomma dura ma con quella morbida è stato passato anche dal connazionale. Per lui un ritardo dal pilota della Ducati di 281 millesimi.

Seconda fila composta da Valentino Rossi (Yamaha), quarto, Colin Edwards (Yamaha) e Nicky Hayden (Ducati). Il Dottore soffre un po’ in tutti i settori del tracciato di Valencia e il suo turno di qualifiche è stato caratterizzato da molte modifiche di assetto sulle sue due M1. Terza fila per Randy De Puniet (Honda), molto veloce con la gomma dura, Toni Elias (Honda) e un incredibile Ben Spies (Yamaha), che non ha praticamente modificato l’assetto della moto perché, a detta sua, prima deve trovare il limite della moto e poi interverrà per modificarne l’assetto.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi