De Puniet rioperato alla caviglia

Il pilota della MotoGP è tornato sotto i ferri

Redazione

24.11.2009 ( Aggiornata il 24.11.2009 11:09 )

Dopo l’ultimo GP 2009 a Valencia tre settimane fa, il pilota del Team LCR Honda MotoGP RandyDe Puniet ha deciso di tornare in ospedale venerdì scorso per sottoporsi ad un intervento chirurgico con lo scopo di rimuovere le viti dalla caviglia sinistra. Il francese era caduto durante un allenamento di motocross nella pausa estiva subendo così la frattura della caviglia nella quale erano immediatamente state applicate sette viti.

Nonostante il disagio e il dolore, De Puniet ha portato a termine la stagione grazie anche ad un intenso programma di riabilitazione che continuerà anche nelle prossime settimane prima di tornare in pista il prossimo febbraio a Sepang.

De Puniet: “Beh… l’intervento è stato veloce e semplice. Dopo la frattura, in Agosto, ho lavorato sodo per tirare fuori il meglio dalla moto ma certe volte faceva davvero male. Dopo ogni gara la caviglia era molto gonfia ma ora finalmente è tornata come prima e non mi sembra neanche vero! Dovrò togliere i punti di sutura tra 18 giorni e poi inizierò il programma di riabilitazione per arrivare in forma a Sepang”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi