Simoncelli migliora a Sepang

Secondo giorno di test per il pilota del team Gresini

Redazione

23.12.2009 ( Aggiornata il 23.12.2009 10:05 )

Anche nel secondo giorno di test a Sepang di Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama il tracciato Malese è stato travolto da un pesante acquazzone tropicale, che ha costretto i due debuttanti della MotoGP a perdere parecchio tempo nei box.

Al termine della giornata, entrambi hanno migliorato i loro tempi di ieri, col Campione del Mondo della quarto di litro, autore di un discreto 2:03:25. Simoncelli, ha ottenuto come miglior crono un 2:03:70 non, riuscendo a girare costantemente sotto i tempi di ieri. Nell’ultima giornata di test il romagnolo cercherà di migliorare ulteriormente il grip sull’anteriore e sul posteriore per poi lanciarsi in una simulazione di gara.

“Mi trovo sempre meglio in sella alla moto giro dopo giro e lo dimostra il fatto che oggi sono riuscito costantemente a rimanere al di sotto del miglior tempo di ieri.” - ha dicharato Simoncelli - “Questa mattina abbiamo iniziato di buon ora riuscendo a completare il lavoro che avevamo pianificato". - E ha aggiunto - “malgrado le condizioni meteo alterne siamo riusciti a intervenire positivamente sul bilanciamento del telaio. Il tempo che ho fatto segnare è incoraggiante anche se come ho già detto non è il mio principale obiettivo. La cosa più importante e positiva è che ho girato ad un buon ritmo per tutti 56 giri e sto iniziando a divertirmi. Domani faremo alcuni interventi per cercare di ottenere maggior trazione sull’anteriore ed il posteriore, quindi, terminati questi interventi, farò una simulazione di gara. Confermo, non male, tutto procede secondo i piani.”


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi