Stoner: macché stress. Allergia al lattosio

La rivelazione di Casey su cosa lo ha mandato in crisi nel 2009

Redazione

12.01.2010 ( Aggiornata il 12.01.2010 10:03 )

MADONNA DI CAMPIGLIO - Alla presentazione del Team Ducati 2010, sulla neve di Madonna di Campiglio, Casey Stoner è tornato sulla sua travagliata stagione 2009 ed ha dato una spiegazione al "malessere" che lo ha spinto a fermarsi per tre GP dopo la gara di Donington, rinunciando di fatto alla corsa al titolo.

«Ho visto molti medici, sia prima che dopo la decisione di prendermi una pausa. Nessuno sapeva spiegarmi perché perdevo le forze, ed i valori dei miei esami erano entro i limiti, così si è cominciato a dire e scrivere che avevo problemi psicologici. Ma non è così. La verità è che io dopo pochi giri ero "cotto".

«Solo uno dei medici che ho consultato, mi ha parlato di una possibile intolleranza al glutine o al lattosio. Abbiamo fatto una serie di test e da quando ho smesso di assumere lattosio sono diventato ogni giorno più forte».

Al ritorno in pista, Stoner ha ritrovato la vittoria. E questo lo fa guardare con grande ottimismo al 2010. «È stato bello poter dimostrare che i problemi non dipendevano dalla mia testa. Ora punto a vincere al campionato. Potrà anche non succedere, ma sto bene, e mi sto preparando bene. Finalmente, dopo anni, ho passato l'inverno senza dover recuperare da un intervento chirurgico o da un infortunio».

Stefano Saragoni

Guarda il video

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi