La MotoGP in pista a Sepang

Dal 3 al 5 febbraio in Malesia inizia la stagione 2010

Redazione

01.02.2010 ( Aggiornata il 01.02.2010 10:09 )

Questa settimana inizia ufficialmente la stagione 2010 della MotoGP. Dal 3 al 5 febbraio, ci sarà la prima uscita ufficiale della classe regina sul Circuito Internazionale di Sepang, in Malesia. La prima giornata (mercoledì) sarà riservata ai piloti collaudatori delle varie scuderie, mentre giovedì e venerdì entreranno in scena i piloti regolari.

Il Campione del Mondo 2009 Valentino Rossi e il vice campione Jorge Lorenzo, compagni di squadra nel team Fiat Yamaha, continueranno lo sviluppo della nuova M1 che già avevano provato nei test di Valencia lo scorso novembre. L'italiano aveva già mostrato impressioni più che positive sul prototipo 2010, impressioni confermate anche dallo spagnolo.

Grandi movimenti in casa Honda: i piloti ufficiali Repsol Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso sono ansiosi di mettere alla prova il nuovo prototipo sul tracciato malese. L'obiettivo del catalano sarà migliorare la stabilità della RC212V 2010 mentre l'italiano inizierà l'adattamento alla nuova elettronica e al nuovo telaio.

Grande entusiasmo anche per Randy de Puniet (LCR Honda) che si augura di correre con una moto molto simile a quelle ufficiali.

Ben cinque Ducati saranno presenti in Malesia con Casey Stoner e Nicky Hayden, in sella alla Desmosedici GP10 ufficiale, a guidare il gruppo in cui troviamo anche il duo Pramac Racing formato da Aleix Espargaró e Mika Kallio, a da Héctor Barberá (Team Aspar).

Ultimo team ufficiale sarà Rizla Suzuki che metterà in pista la GSV-R ai comandi di Loris Capirossi e Álvaro Bautista. La casa giapponese ha lavorato duramente nel corso della pausa invernale con l'obiettivo di colmare il gap con le prime della classe.

Gli altri protagonisti saranno senza dubbio il duo San Carlo Honda Gresini con Marco Melandri e Marco Simoncelli, il Campione del Mondo 250 Hiroshi Aoyama con la Honda Interwetten MotoGP, e ovviamente la coppia tutta texana della scuderia Monster Yamaha Tech 3 formata da Ben Spies e Colin Edwards.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi