Presentato il team Fiat Yamaha

Ecco le moto di Rossi e Lorenzo per la stagione 2010

Redazione

04.02.2010 ( Aggiornata il 04.02.2010 09:35 )

Il team Fiat Yamaha ha svelato in Malesia, nella giornata dei primi test prestagionali MotoGP, la squadra con la quale affronterà il Campionato Mondiale MotoGP 2010.  Il team Campione del Mondo mantiene la stessa coppia vincente formata dal Campione Valentino Rossi e dal giovane vice campione Jorge Lorenzo. I test cominciano oggi 4 febbraio e sono i primi di tre appuntamenti che si realizzeranno prima dell'esordio in Qatar l'11 aprile. Il team Fiat Yamaha realizzerà una conferenza stampa presso il Circuito Internazionale di Sepang alle 18.30 ora locale.

Lin Jarvis, Davide Brivio e Wilco Zeelenberg, nuovo Team Manager di Jorge Lorenzo, erano presenti insieme a Shigeto Kitagawa e Masahiko Nakajima.

“Il 2009 è stato l'anno più vincente in molti anni per Yamaha.  - Ha detto Lin Jarvis, Director Manager de Yamaha Motor Racing. - Sarà difficile ripetersi, ma ci proveremo! Siamo fortunati a poter contare nuovamente sullo stesso team con Valentino e Jorge e siamo già pronti per il lavoro in pista. Ovviamente, Yamaha non è rimasta alla larga della crisi economica, ma MotoGP si è convertita in una parte importante del piano di recupero. MotoGP è un immagine molto importante e per la compagnia è fondamentale mostrare al mondo il potere nell'ingegneria, l'organizzazione e la passione che ci permette di mantenere il livello più alto possibile. Abbiamo avuto la fortuna di mantenere tutti gli sponsor del 2009, ovviamente con il principale e più importante, che è Fiat, che inizia il suo quarto anno con noi. Ci sono anche Petronas, Packard Bell e Yamalube. Ci sono nuovi sponsor come Yamaha Indonesia, che vuole promozionare il marketing in Indonesia, il mercato più importante per Yamaha in tutto il mondo. Iveco si unisce ai nostri sponsor di materiali".

Guarda le foto di Rossi e della sua moto

Guarda le foto di Lorenzo e della sua moto

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi