A Sepang sono scese in pista le MotoGP 2010. Ducati, Honda, Suzuki e Yamaha hanno mostrato le moto con le quali correranno la stagione che sta per iniziare.
La Ducati è stata addomesticata grazie alla nuova configurazione del motore. A Sepang ha avuto un po’ di problemi di chattering, ma sia Casey che Nicky si sono detti soddisfatti del nuovo propulsore.
La Honda si è presentata in pista con una moto abbastanza diversa da quella 2009. È molto veloce, con un motore molto potente ma ci sono ancora alcune cose da sistemare, come il freno motore e il “pompaggio” in uscita dalle curve.
La Suzuki vista a Sepang è ancora un’ibrida. Capirossi ha provato due telai differenti, codoni inediti, serbatoi, forcelle e scarichi differenti. Adesso i tecnici analizzeranno i dati per capire come assemblare la GSV-R definitiva, che si vedrà nel prossimo test.
La Yamaha M1 è parsa subito quella più in forma. La moto di Iwata si è dimostrata potente, affidabile e soprattutto facile, visto che tutti i piloti in sella alla M1 sono stati veloci in Malesia.
Link copiato