Da domani le MotoGP in pista a Sepang

Seconda sessione di prove per la classe regina del Motomondiale

Redazione

23.02.2010 ( Aggiornata il 23.02.2010 10:36 )

Domani in Malesia, si terrà la seconda sessione di prove ufficiali della MotroGP 2010. La giornata di mercoledì 24 sarà riservata ai collaudatori, mentre i successivi due giorni saranno i protagonisti del mondiale a scendere in pista. Tutti eccetto uno, Jorge Lorenzo, assente di lusso di queste prove (che sarà comunque in Malesia per impegni promozionali) che con buona probabilità non sarà in moto neanche in Qatar, per l’ultima sessione di prove.

Tutti gli occhi saranno quindi puntati su Valentino Rossi, il più veloce nella precedente sessione, che sarà l’unico portacolori del team Fiat Yamaha in pista. Sempre con la nuova M1 saranno però in azione i piloti del team Tech3, Colin Edwards e il debuttante Ben Spies.

Lo squadrone Ducati continuerà nella messa a punto del nuovo propulsore con Casey Stoner e Nicky Hayden, mentre i piloti dei team satelliti Mika Kallio, Aleix Espargarò ed il debuttante Hector Barberà, lavoraranno per affinare il loro feeling con la nuova moto.

Nel box Honda ci sarà grande lavoro sulla nuova RC212V. Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso non hanno chiesto novità tecniche per questi test, preferendosi concentrare con quanto già a disposizione. Marco Melandri i debuttanti Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama, così come Randy DePuniet, saranno al lavoro per settare al meglio la loro moto.

Novità per la Suzuki che porterà invece il nuovo motore studiato per migliorare la guidabilità della GSV-R, con grandi speranze riposte in Loris Capirossi e Alvaro Bautista.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi