Presentato il team Repsol Honda

A Madrid è stata svelata la RC212V 2010

Redazione

15.03.2010 ( Aggiornata il 15.03.2010 10:37 )

MADRID – È stato presentato ufficialmente a Madrid il team Repsol Honda. Durante l’evento era presente il solo Dani Pedrosa, con Andrea Dovizioso costretto a casa dalla febbre. Il momento culminante dello spettacolo è arrivato con la presentazione della nuova RC212V 2010 con i colori di Repsol, apparsa dall'alto nel mezzo degli spettatori, in uno show di luci e musica. Commentando le proprie aspettative, a poco meno di un mese dall'inizio della stagione MotoGP, Pedrosa ha dichiarato: “In generale, quest'inverno è stato decisamente più positivo di quelli passati e ho potuto allenarmi molto fisicamente. Ho anche avuto modo di preparare la mia moto a livello di messa a punto e stiamo facendo bene”.

”Avremo ancora un test e cercheremo di sfruttarlo al massimo prima di iniziare il mondiale. Non sono stati molti i giorni di prova e questo è un po' limitante,” ha segnalato il pilota, ricordando poi l'assenza nella scorsa pre-stagione: “L'anno scorso era stato difficile vedere tutti che si divertivano, mentre io quasi non potevo muovermi. Poter venire qui quest'anno e sentire l'appoggio del pubblico è fantastico per iniziare la stagione”.

In quest'occasione è stato il compagno di squadra Andrea Dovizioso a non poter presenziare. L'italiano ha comunque lasciato un messaggio, dichiarando: “Mi dispiace molto di non poter essere presente alla presentazione del team, ma spero possiate scusarmi. La febbre mi ha costretto a rimanere a letto e con gli ultimi test in arrivo la nostra priorità è essere in forma per l'ultimo test della pre-stagione”.

Il nostro obiettivo è essere competitivi fin dalla prima gara. Tutti vogliamo vedere le moto Repsol Honda lottando davanti ogni domenica e abbiamo lavorato duramente perché questo accada. Honda ha megliorato la moto in tutti gli aspetti e noi ci siamo allenati oltre a dare indicazioni per lo sviluppo della RC212V 2010. Sappiamo che non sarà facile, ma faremo di tutto per essere i più rapidi ad ogni GP”.

Pedrosa e Dovizioso torneranno in pista nelle giornate del 18 e 19 marzo per gli ultimi test prima dell'inizio del campionato 2010.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi