Lorenzo sarà al via dei test in Qatar

Come anticipato da Motosprint, Jorge sarà in pista a Losail

Redazione

16.03.2010 ( Aggiornata il 16.03.2010 14:47 )

Come anticipato sul numero 10 di Motosprint, in edicola la scorsa settimana, Jorge Lorenzo ha confermato la propria presenza a Losail, per i test della MotoGP. “Si, vado in Qatar – aveva confermato Lorenzo a Motosprint. – Ho fatto questa scelta per diversi motivi, tra cui la necessità di capire a che punto è la mia mano, ma non certo per fare la pole”.

Il 22enne ha iniziato e continuato il proprio recupero a Barcellona e ha da poco ricevuto il "via libera" dei medici per il ritorno ai comandi della sua M1. La mano non è più gonfia anche se il pilota dovrà continuare con la fisioterapia per permettere al muscolo intorno alla frattura di recuperare tono. Il suo dottore ha confermato che non ci sono rischi per il rientro in moto, ma solo le prime sensazioni consentiranno allo spagnolo di comprendere a pieno le proprie potenzialità.

A conferma della sua presenza c’è la dichiarazione rilasciata proprio da Lorenzo a motogp.com: "Oggi andiamo in Qatar per l'ultimo test invernale e sarà importante essere là. Sono passate cinque settimane dalla frattura, ma non potevamo perderci l'ultimo test perché sarebbe troppo negativo per la nostra preparazione: la prima gara è troppo vicina!"

"Il dottore mi ha preparato una speciale protezione in fibra di carbonio e Dainese ha modificato il mio guanto per proteggere la frattura, quindi vedremo come andrà".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi