La MotoGP verso i test di Losail

Le moto in pista giovedì 18 e venerdì 19 in Qatar

Redazione

17.03.2010 ( Aggiornata il 17.03.2010 10:19 )

La MotoGP si sta preparando per l’ultima sessione di test pre-stagionali del 2010. Domani, giovedì 18 marzo, e venerdì, le squadre della classe regina del Motomondiale saranno in pista a Losail, in Qatar, per una due giorni di prove. Sarà l'occasione per vedere tutte le moto ufficiali in azione appena 3 settimane prima dell'inizio del Campionato del Mondo.

Valentino Rossi, il più rapido nei test malesi di febbraio e dopo aver fatto segnare il record sul circuito di Sepang, cercherà di fare "tre su tre" e attaccare il decimo titolo mondiale da leader incontrastato della pre-stagione. Ancor più significativa sarà la presenza del compagno di squadra Jorge Lorenzo, assente nel secondo test di Sepang per un infortunio alla mano durante un allenamento di motocross. Per il mallorchino sarà fondamentale valutare il proprio stato di forma.

Non mancheranno all'appuntamento i piloti del team Marlboro Ducati Casey Stoner e Nicky Hayden, e quelli del Repsol Honda Team Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Sarà anche l'occasione per vedere in pista per la prima volta la nuova livrea con cui correranno Álvaro Bautista e Loris Capirossi.

Per i sei rookies presenti quest'anno nel Campionato sarà invece l'ultima opportunità di prendere fiducia in sella ad una 800 4 tempi, prima che si inizia a fare davvero sul serio.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi