Continuano i test della FB Corse

Il team sarà in pista a Misano con McCoy

Redazione

08.04.2010 ( Aggiornata il 08.04.2010 15:54 )

Continua il lavoro di sviluppo della MotoGP del team italiano FB Corse. Nell’ultima settimana del mese di aprile, sul circuito internazionale di Misano Adriatico, FBCorse ha infatti in programma una serie di test, per proseguire in pista lo sviluppo tecnico della propria MotoGP, insieme al pilota Garry McCoy.

Recentemente Garry è rimasto vittima di un’influenza, che con i suoi fastidiosi sintomi, non gli ha permesso di risalire subito in sella, come lui avrebbe invece voluto. Se i medici hanno, giustamente, forzato a riposo il nostro pilota, lo staff di Oral engineering ha invece proseguito liberamente nel proprio lavoro, con attività di sviluppo sulla moto, grazie anche alle simulazioni, statiche e dinamiche, possibili ai banchi prova.

È stata attuata in fabbrica una piccola rivisitazione tecnica della tre cilindri, lavorando sulla base dei rilievi eseguiti dal team a Valencia, nel mese scorso. Per la prossima sessione in pista, le maggiori novità riguarderanno la trasmissione e la gestione elettronica, dell’insieme propulsore / telaio della FB01, che debutterà proprio al Santamonica.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi