Stoner imprendibile nelle libere in Qatar

L’australiano della Ducati precede in prova Lorenzo e Rossi

Redazione

09.04.2010 ( Aggiornata il 09.04.2010 22:36 )

LOSAIL – Casey Stoner è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della stagione 2010 della MotoGP. L’australiano della Ducati si è infatti imposto in Qatar, chiudendo le libere con un margine di poco più di mezzo secondo su Jorge Lorenzo, secondo con la Yamaha ufficiale. Lo spagnolo è arrivato in Qatar motivato e sul finire delle prove ha strappato la seconda piazza al compagno di squadra, Valentino Rossi, che così ha chiuso in terza posizione a due millesimi da Lorenzo. Questo guizzo dello spagnolo conferma il fatto che la frattura alla mano è praticamente guarita, ma la gara sarà un’altra cosa.

Ottima quarta piazza per Andrea Dovizioso, sempre molto veloce in Qatar, ma a un secondo e uno dalla vetta. L’italiano della Honda ha beffato sul finale Nicky Hayden, che ha così chiuso quinto a un secondo e due dal compagno di squadra. Dietro a Rossi, infatti, gli altri piloti sono parecchio distanziati. Anche Ben Spies ha ben figurato. L’americano, iridato 2009 della Superbike, ha infatti terminato le libere in sesta posizione, precedendo il debuttante Bautista, settimo e De Punite, ottavo.

Solo undicesimo Dani Pedrosa, mentre Capirossi, tredicesimo, precede gli italiani Simoncelli, quattordicesimo, e Melandri, sedicesimo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi