Stoner stratosferico in prova in Qatar

Nella seconda sessione di libere l’australiano precede Rossi, secondo

Redazione

10.04.2010 ( Aggiornata il 10.04.2010 19:02 )

LOSAIL – Casey Stoner, nella seconda sessione di prove libere della MotoGP in Qatar, ha ribadito il fatto che sul tracciato di Losail è lui il più forte. L’australiano della Ducati è stato al comando dall’inizio della sessione e solo Rossi è riuscito a stargli abbastanza vicino. Il Dottore paga dall’australiano un ritardo di poco più di tre decimi, ma ha fatto solo un giro in 1'55'', a differenza di Stoner.

Terzo tempo per un ottimo Randy De Puniet, veloce anche ieri sera, che si è piazzato a 8 decimi dalla vetta. Seguono Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, quarto. Lo spagnolo della Yamaha ha accusato problemi per tutta la sessione, è rimasto a lungo in fondo alla classifica, e solo sul finale è riuscito a risalire. Dietro a Jorge si sono piazzati Kallio, Spies, Capirossi e Pedrosa.

All’inizio delle prove Stoner è stato velocissimo, siglando al quinto passaggio un 1’55’’750 che solo Valentino è riuscito ad avvicinarlo, ma dopo mezz’ora di prove. Rossi è stato a 8 decimi dal rivale nella prima parte di prove e solo all’inizio della seconda è riuscito a portarsi a 91 centesimi dal pilota della Ducati.

Tutta la seconda parte delle prove il box Ducati ha lavorato sulle moto di Stoner nel tentativo di risolvere problemi ai freni denunciati dall’australiano. Una volta rientrato in pista, Casey ha abbassato subito di 2 decimi il suo miglior tempo, e si è migliorato ancora di qualche centesimo nel giro successivo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi