Stoner centra la pole position in Qatar

L’australiano è un fenomeno a Losail. Rossi è secondo, Lorenzo terzo

Redazione

10.04.2010 ( Aggiornata il 10.04.2010 23:03 )

LOSAIL – Casey Stoner ha conquistato la pole position del Gran Premio del Qatar della MotoGP. L’australiano della Ducati ha martellato per tutte le prove col passo dell’1’55’’ e centrato la pole grazie al tempo di 1’55’’007, realizzato con gomma dura.

Gli si è avvicinato solo Valentino Rossi, autore del secondo tempo col crono di 1’55’’362, ottenuto però con gomma morbida. Il Dottore non ha il passo di Casey e, se domani non farà una delle sue magie nel warm up, in gara faticherà parecchio a tenere la scia della Ducati numero 27.

Terzo tempo centrato sul finale per Jorge Lorenzo, a mezzo secondo da Stoner. Seconda fila per un ottimo Randy De Puniet, Loris Capirossi, che domani correrà la sua trecentesima gara della carriera, e Andrea Dovizioso. In terza fila partiranno invece Pedrosa, Edwards ed Hayden.

Il migliore dei debuttanti è stato Aoyama, decimo, che si è qualificato davanti a Ben Spies, parso un po’ in difficoltà in questa qualifica, e Mika Kallio. Dietro al fillandese si è piazzato Alvaro Bautista, autore di una scivolata sul finale, mentre male sono andati i piloti del team Gresini. Simoncelli, scivolato subito ad inizio qualifica, ha chiuso quindicesimo, mentre Melandri è diciassettesimo ed ultimo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi