Rossi davanti a tutti nelle libere a Le Mans

Valentino è primo davanti a Stoner, Lorenzo e Dovizioso

Redazione

21.05.2010 ( Aggiornata il 21.05.2010 15:01 )

LE MANS – Valentino Rossi è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della Moto GP a Le Mans, centrando il miglior tempo allo scadere del tempo. Seconda posizione per Casey Stoner, che a differenza del solito è arrivato davanti migliorandosi di giro in giro. Terzo tempo per Jorge Lorenzo, che in questa sessione si è alternato diverse volte al comando assieme a Rossi e Stoner. Ottimo quarto tempo per Andrea Dovizioso, che ha preceduto Dani Pedrosa, Colin Edwards, Nicky Hayden e Ben Spies.

Rossi ha iniziato subito a martellare giri veloci, migliorandosi ad ogni passaggio nel primo quarto d’ora di prove. Il turno di Casey Stoner è iniziato invece ai box dopo soli due giri di pista, con i tecnici al lavoro sulla sua Desmosedici per regolare apertura e altezza dei semimanubri. Una volta entrato in pista, l’australiano, si è subito piazzato in terza posizione provvisoria dietro a Rossi e Dovizioso, ma una volta tornato nei box, i suoi tecnici sono tornati a regolare i semimanubri.

Verso lo scadere della prima mezz’ora, è stato Jorge Lorenzo a portarsi al comando, girando col tempo di 1’35’’175. Poco Dopo Stoner passa al comando delle libere, scendendo sotto il muro dell’1’35’’, ma appena passatala prima mezz’ora di prove, Rossi sigla un 1’34’’905 e si riporta al comando. L’australiano della Ducati però migliora ancora e torna davanti a tutti.

A venti minuti dalla fine Lorenzo centra un 1’34’’698 e si porta davanti a tutti, mentre sul finale Stoner sigla un 1’34’’508 che l’ha lanciato nuovamente in prima posizione. A fine turno, però, è Rossi a ottenere il miglior tempo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi