MotoGP Mugello: parlano i protagonisti

La parola a Lorenzo, Rossi, Hayden e Simoncelli

Redazione

04.06.2010 ( Aggiornata il 04.06.2010 10:53 )

Si è aperto ufficialmente il fine settimana del Gran Premio d'Italia TIM. Alla consueta conferenza stampa c’erano Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli ad affiancare Nicky Hayden e il leader del mondiale Jorge Lorenzo.

Jorge Lorenzo è apparso a proprio agio nel mezzo dei suoi rivali con 70 punti e l'obiettivo di correre per divertirsi, come ha egli stesso dichiarato: "Non sento alcuna pressione per questa gara o per il campionato, è solo un GP in più per divertirsi, manca ancora troppo per poter parlare di Campionato, più di 300 punti credo".

La pressione, per Valentino Rossi c'è e si sente, ma si tratta di qualcosa di diverso... "È sempre una grande emozione venire qui anche se sono passate tante stagioni. Credo sia una delle piste più belle e con un sacco di italiani. Grande pressione, ma positiva," ha detto il Campione del Mondo in carica prima di aggiungere un commento sulle proprie condizioni fisiche. "La spalla era già stabile dopo Jerez, ma da lì in poi il recupero totale è andato a rilento. Appena sveglio sento ancora molto dolore per almeno un'ora, e in moto mi da qualche problema".

Con Casey Stoner in forte difficoltà in quest'inizio di stagione, a difendere i colori del team Ducati Marlboro in conferenza stampa c'era l'americano Nicky Hayden. "Abbiamo iniziato bene l'annata, ma l'obiettivo è migliorare il quarto posto! Il podio non è lontano e stiamo lavorando per raggiungerlo".

Infine la parola al rookie Marco Simoncelli, qui già vincitore nella classe 250 (2008): "Il passaggio da 125 a 250 non era stato facile per me e quello alla MotoGP non ha fatto eccezione. I test invernali sono stati duri, ma continuiamo a fare meglio e i risultati fin'ora non sono stati malvagi. Speriamo di migliorare ancora!"

Oggi, dalle ore 12:40, iniziano le prime prove libere delle classi 125, MotoGP e Moto2

Vai la race center per seguirle in diretta


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi