Rossi primo nelle libere al Mugello

Valentino è velocissimo, ma Lorenzo, secondo, non è da meno. Stoner settimo

Redazione

04.06.2010 ( Aggiornata il 04.06.2010 15:03 )

SCARPERIA – Valentino Rossi è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della MotoGP al Mugello. Il Dottore, con gomma morbida, ha siglato un ottimo 1’49’’751, unico pilota in pista a scendere sotto il muro dell’1 e 50. Seconda posizione per Jorge Lorenzo, a 369 millesimi dal compagno di squadra, ma c’è da dire che lo spagnolo ha fatto questo tempo con la gomma dura, con la quale ha girato sempre fortissimo, dimostrandosi il pilota in grado di girare più facilmente in 1 e 50 basso.

Nella prima metà della sessione Rossi è stato incredibile, mettendo subito a segno una serie di giri veloci che l’hanno proiettato al vertice. Anche Lorenzo è stato veloce nella prima parte di prove, ma è nella seconda che si è avvicinato tantissimo a Valentino. I due piloti ufficiali Yamaha hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutti e con le gomme dure hanno praticamente lo stesso tempo.

Terzo tempo per Loris Capirossi, caduto però senza conseguenze subito dopo averlo siglato. Seguono Colin Edwards, quarto, ma ad un secondo da Rossi, Dani Pedrosa e Ben Spies, sesto al debutto al Mugello.

In difficoltà Casey Stoner, settimo. L’australiano è caduto dopo esser finito nella ghiaia alla Bucine dopo soli 7 minuti di prove. Rientrato ai box, ha girato con la seconda moto, ma non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto per stare nelle posizioni di testa. Ottavo tempo per Andrea Dovizioso, seguito da Hayden, Barbera, De Puniet e Simoncelli, dodicesimo, subito davanti a Melandri, tredicesimo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi