Incontro tra Imola ed Ezpeleta

Il Direttore dell’Autodromo Walter Sciacca in visita alla MotoGP

Redazione

04.06.2010 ( Aggiornata il 04.06.2010 16:58 )

Si è svolto al Mugello, in occasione del quarto appuntamento iridato della MotoGP, un incontro tra il Direttore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Walter Sciacca e il patron della Dorna, Carmelo Ezpeleta, in previsione di una possibile entrata del circuito imolese nel calendario della MotoGP nei prossimi anni. Un incontro dove sono state gettate le basi per riportare il massimo campionato motociclistico sul prestigioso tracciato imolese, da cui manca dal 1999. Il Direttore dell’Autodromo, Walter Sciacca, il dott. Claudio Costa e il Sindaco di Imola Daniele Manca, hanno ribadito durante l’incontro la volontà di creare le condizioni perché l’evento possa disputarsi, riscontrando anche grande interesse da parte dello stesso Ezpeleta.

Una volontà resa possibile anche dall’esito della visita effettuata all’autodromo da parte di Valentino Rossi, Loris Capirossi e Franco Uncini, Responsabile della sicurezza per l’IRTA, lo scorso 1 giugno, in occasione della quale hanno fornito indicazioni ritenute alla portata della struttura e che non risultano essere particolarmente evasive perché sostanzialmente circoscritte ad interventi all’interno della proprietà dell’autodromo. Le parti hanno deciso di aggiornarsi una volta che le indicazioni fornite verranno valutate in maniera più approfondita e particolareggiata da parte della Dirigenza dell’Autodromo.

L'incontro di oggi con Carmelo Ezpeleta è stato molto interessante e abbiamo parlato guardando al futuro – ha dichiarato Walter Sciacca, Direttore del circuito imolese. – In questo momento dobbiamo necessariamente concentrarci per consolidare i risultati raggiunti in termini di fatturato ed avere una struttura solida che ci consenta poi di poter sviluppare progetti più ambiziosi nei prossimi anni. Non abbiamo fretta, vogliamo fare le cose fatte bene e al momento opportuno e se le condizioni saranno favorevoli".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi