Dani Pedrosa in pole position al Mugello

Lo spagnolo grazie ad un giro incredibile precede Lorenzo e Stoner

Redazione

05.06.2010 ( Aggiornata il 05.06.2010 15:03 )

SCARPERIA – Dani Predosa ha centrato la pole position della MotoGP al Mugello. Nella prima qualifica della storia della MotoGP senza Valentino Rossi, in ospedale con tibia e perone fratturati (vai alla notizia), lo spagnolo della Honda, grazie ad un giro incredibile, ha strappato la pole al connazionale Lorenzo, al comando fino a pochi minuti dalla fine.

Pedrosa è andato in testa alla sessione subito grazie ad un 1’49’’725, a 15 minuti dalla fine si è migliorato ma a 10 minuti dalla fine del turno, Jorge è passato al comando, iniziando una serie di giri veloci davvero incredibili. Lo spagnolo del team Yamaha, alla fine secondo, ha un passo gara incredibile e assieme a Dani sarà lui a giocarsi la vittoria domani.

Chiude la prima fila Casey Stoner. Lo spagnolo della Ducati è riuscito ad agguantare il terzo posto nel finale, dopo prove tutt’altro che buone. Prima di montare la gomma morbida, Casey, era nono e molto deluso per non trovare il giusto feeling con l’anteriore della sua Desmosedici.

Seconda fila per Nicky Hayden, molto veloce al Mugello e che ha preso il terzo sposto solo quando Stoner è riuscito a fare il giro buono, Colin Edwards, quinto e Randy De Puniet, sesto. Terza fila per Espargaró, Aoyama e Simoncelli, mentre seguono Capirossi, Barbera, Melandri, Kallio e Bautista.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi