Dani Pedrosa vince dominando al Mugello

Sul podio con lo spagnolo, Lorenzo e il nostro Andrea Dovizioso

Redazione

06.06.2010 ( Aggiornata il 06.06.2010 14:47 )

SCARPERIA – La prima gara della storia della MotoGP senza Valentino Rossi (vai alla notizia dell’operazione del Dottore) non è stata certo entusiasmante. Al Mugello, Dani Pedrosa, è partito a razzo dalla pole position e in pochi passaggi ha messo tra se e gli avversari un distacco che gli ha permesso di guidare la corsa in solitario dal primo all’ultimo giro.

Mentre lo spagnolo della Honda era al comando da solo, Lorenzo ha corso quasi tutta la gara in seconda posizione seguito a breve distanza Andrea Dovizioso. Unico duello in pista quello per il quarto posto tra De Puniet, Melandri e Stoner, seguiti da vicino da Spies.

Alla fine a spuntarla è stato Casey Stoner, passato al comando del gruppetto all’ultimo giro, che quindi ha chiuso in quarta posizione davanti a Melandri, ottimo quinto e Randy De Puniet, sesto.

Settimo Ben Spies, molto bravo in avvio di gara. Ottavo Espargaró, mentre in nona piazza si è classificato Marco Simoncelli, bravissimo a recuperare dopo un errore al via che l’ha costretto a ripartire dall’ultima posizione.

Decimo invece Loris Capirossi, che al Mugello ha avuto problemi con la sua Suzuki per tutto il weekend.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi