Silverstone: parlano i protagonisti

La parola a Lorenzo, Pedrosa, Stoner e Melandri

Redazione

18.06.2010 ( Aggiornata il 18.06.2010 11:41 )

A Silverstone, alla consueta conferenza stampa pre Gran Premio, che per la prima volta ha visto l’assenza di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Casey Stoner e Marco Melandri, con l'aggiunta del team manager Suzuki Paul Denning, hanno parlato del Gran Premio di Gran Bretagna.

Jorge Lorenzo, leader del mondiale con 90 punti, ha dichiarato sul nuovo circuito: "Con lo scooter sembra un circuito lunghissimo. Mi ricorda un po' Cina o Turchia, dove l'asfalto è differente in varie parti e dove è tutto nuovo e modificato".

Ultimo vincitore con la splendida cavalcata del Mugello, il pilota del team Repsol Honda Dani Pedrosa ha commentato: "Ci sono curve rapide, molti rettilinei e altri punti lenti. La potenza sarà fondamentale. La prima cosa da accertare sarà la relazione del cambio, per poi lavorare su sospensioni per le curve veloci e le chicane. Per capire che marce siano migliori per le curve abbiamo provato a trovare similitudini con altre curve conosciute".

Seppur autore di un pessimo inizio di stagione, Stoner rimane uno dei favoriti per questo fine settimana. "L'ultima volta che sono venuto qui è stato nove anni fa e non ricordo nulla di questo circuito. In più quella volta pioveva e non avevo alcuna fiducia nel correre con quelle condizioni. Speriamo che domenica le cose vadano diversamente," ha detto l'australiano ancora senza podi nel 2010.

Quasi di casa da queste parti, Marco Melandri sta dimostrando con la sua Honda Satellite San Carlo Gresini di poter fare bene e a Silverstone proverà a migliorare il 5º posto del Mugello. "Dobbiamo lavorare molto per recuperare sui primi e per trovare maggior feeling con l'anteriore. I risultati non sono da buttare, ma dobbiamo crescere e continuare a fare meglio".

Vai agli orari del GP di Silverstone


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi