Radio box: Rossi in Ducati e tre moto HRC

Voci di mercato della MotoGP dal paddock di Silverstone

Redazione

18.06.2010 ( Aggiornata il 18.06.2010 15:39 )

L’uscita di scena di Valentino Rossi ha bloccato un po’ il mercato del Motomondiale. Al Mugello sarebbero dovute arrivare le prime notizie, ma dopo l’incidente di Valentino si è fermato un po' tutto. Ciò nonostante radio-box continua a dare news sugli schieramenti per la prossima stagione della MotoGP.

La prima è la conferma che la Honda sta puntando forte su Stoner, che potrebbe quindi correre in HRC. La Casa di Tokio, però potrebbe scontrarsi col fatto che la Repsol vuole uno spagnolo (e Pedrosa potrebbe anche vincere il mondiale quest’anno) e che Dovizioso, pare, ha un contratto che lo riconfermerebbe nel caso finisse la stagione nella top 5, cosa senz’altro alla sua portata.

Quindi, una ipotesi, potrebbe essere quella di avere 3 moto HRC in griglia nel 2011: una Repsol con Pedrosa e due, con sponsor Red Bull con Stoner e Dovizioso.

Sembra poi che i contatti tra Ducati e Rossi vadano avanti. Anzi, in molti danno Valentino già sulla Desmosedici al fianco di Hayden nel 2011. Quello che è certo è che rossi e Lorenzo, nella prossima stagione, non saranno più nello stesso team. Al posto di Rossi, dovrebbe quindi arrivare Ben Spies, che ha un contratto direttamente con Yamaha.

Altra bomba di mercato è Melandri in BMW. Marco è molto amico di Davide Tardozzi, team manager della squadra tedesca della SBK, che tra l’altro abita vicino al pilota di Gresini e sembra gli abbia fatto una offerta per correre una stagione in Superbike con la moto tedesca per poi tornare in MotoGP, come pilota BMW.

Capirossi è poi quasi certo su una Ducati Pramac, mentre ancora incerta è la situazione di Marco Simoncelli, che ha un contratto con HRC.

Venendo a quest’anno, invece, sembra sempre più probabile che dalla gara di Barcellona, sulla moto di Rossi, ci sarà Colin Edwards. Al posto del texano, sulla moto del Tech3, potrebbe invece salire Takahashi, che corre per la squadra francese in Moto2, ma è anche molto probabile l’arrivo John Hopkins (che corre negli USA ma che ha come sponsor la Monster). Tutte voci che arrivano dai paddock di Silverstone.

Voi che ne pensate?


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi