Lorenzo è primo nelle libere a Silverstone

Dietro allo spagnolo Casey Stoner e Andrea Dovizioso

Redazione

18.06.2010 ( Aggiornata il 18.06.2010 15:56 )

SILVERSTONE – Jorge Lorenzo si è piazzato davanti a tutti nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Silverstone. In Gran Bretagna lo spagnolo, leader del mondiale, ha risalito la classifica con calma e sul finale si è messo davanti e nessuno è più riuscito a scalzarlo. Poi, a tre minuti dalla fine del turno, ha iniziato a piovere e tutti i piloti sono tornati nei box.

Secondo tempo per Casey Stoner, che prima dell’arrivo della pioggia si stava migliorato. L’australiano della Ducati è stato subito tra i piloti più veloci in pista e sembra essersi un po’ ritrovato dopo la debacle del Mugello.

Terzo tempo per Andrea Dovizioso, con la prima delle Honda ufficiali. La squadra HRC ha portato in Gran Bretagna un nuovo telaio, ma al momento non è stato ancora provato.

Quarta piazza per Randy De Puniet, velocissimo per tutto il turno e al comando per buona parte della sessione. Il francese paga 448 millesimi da Lorenzo.

Seguono poi Ben Spies, Dani Pedrosa, Marco Melandri, Aleix Espargaró e Marco Simoncelli. Decimo Hayden, mentre Capirossi è quindicesimo.

Guarda tutti i risultati

Vai agli orari di prove e gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi