Pedrosa è il più veloce a Silverstone

Dietro allo spagnolo De Puniet e Lorenzo

Redazione

19.06.2010 ( Aggiornata il 19.06.2010 12:02 )

SILVERSTONE – Dani Pedrosa è stato il più bravo ad interpretare l’infido asfalto del tracciato di Silverstone nella seconda sessione di prove libere della MotoGP. Il tracciato britannico, in queste prove della MotoGP, era asciutto, ma aveva diverse macchie di umidità proprio nei punti dove i piloti dovevano staccare più forte. Infatti, per questo motivo, sono stati diversi i piloti che sono caduti. Il primo è stato Andrea Dovizioso, che ha preso l’anteriore in staccata proprio ad inizio prove, mentre occupava il secondo posto provvisorio. È stata poi la volta di Hecrtor Barbera, la cui moto è rimasta a terra accesa per diversi minuti.

È caduto dopo Ben Spies, che però ha picchiato forte una caviglia e ha finito le sue prove in Clinica Mobile. High side per colpa di una gomma fredda, ma senza conseguenze, per marco Simonecelli, caduto nello stesso punto dove è caduta Boarbera, sul finale delle prove.

Dietro a Pedrosa, velocissimo per tutte le prove, si è piazzato un velocissimo Randy De Puniet, che ha preceduto Jorge Lorenzo, che però ha messo in mostra un passo incredibile, il migliore dei piloti in pista. Dietro al leader del mondiale si sono poi piazzati Stoner, Dovizioso e Hayden. Seguono poi Melandri (che è il più veloce dei piloti in pista nel primo settore della pista!), Edwards e Simoncelli.

Guarda tutti i risultati

Vai agli orari di prove e gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi