Subito Lorenzo nelle libere a Barcellona

Lo spagnolo è molto veloce. Seguono Stoner, Pedrosa e Dovizioso

Redazione

02.07.2010 ( Aggiornata il 02.07.2010 15:04 )

BARCELLONA – Jorge Lorenzo si è imposto nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Barcellona. Lo spagnolo della Yamaha si è piazzato quasi subito in cima al turno e nessuno è più riuscito a fare meglio di lui, continuando a martellare sul passo di 1 e 43.

È andato forte anche Casey Stoner, secondo a 153 millesimi da Lorenzo e autore di prove abbastanza concrete. L’australiano della Ducati ha fatto parecchi turni in pista ed è stato costantemente veloce, siglando parecchi giri in 1 e 43. Terzo tempo sul finale per Dani Pedrosa, che però non è parso così concreto come i primi due. Dovizioso, quarto, è stato tra i migliori per tutto il turno e ha fatto 4 giri sotto l’1 e 44, a differenza del compagno di squadra, che ha centrato solo un giro buono.

Quinta piazza sul finale per Ben Spies, per la prima volta sul tecnico tracciato di Barcellona. In Spagna c’era anche Marco Melandri, ancora parecchio sofferente per la spalla lussata in Olanda. Occupano gli ultimi due posti della classifica i giapponesi Akiyoshi e Yoshikawa, rispettivamente sostituto di Aoyama e di Valentino Rossi.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi