Lorenzo centra la pole a Barcellona

Lo spagnolo è primo davanti a Stoner e De Puniet

Redazione

03.07.2010 ( Aggiornata il 03.07.2010 15:01 )

BARCELLONA – Jorge Lorenzo ha centrato la pole position del GP di Catalunya della MotoGP. A Barcellona lo spagnolo della Yamaha si è portato al comando della classifica nelle battute finali dopo prove non certo esaltanti per quanto riguarda i riferimenti cronometrici. Sul finale, però, Jorge è prima sceso sotto il muro dell’1 e 43 e poi ha girato in 1’42’’046, tempo inavvicinabile da tutti gli altri piloti.

Solo un giro buono per Caeey Stoner, che dopo prove travagliate (l'australiano ha passato parecchio tempo ai box e infatti ha girato davvero poco in questa sessione) è riuscito a conquistare la seconda posizione dietro ad un grandissimo Randy De Puniet. Il francese del team di Lucio Cecchinello è andato subito al comando ad inizio prove e vi è rimasto fino a 10 minuti dalla fine, mettendo in mostra un passo davvero ottimo.

Domani aprirà la seconda fila Dani Pedrosa, mai parso veramente incisivo in questa sessione, che avrà a fianco Ben Spies, ottimo quinto sul finale e Andrea Dovizioso.

Terza fila invece per Capirossi, Espargaró e Simoncelli. Seguono Bautista, Edwards, Hayden, Barbera, Melandri, Kallio e i due giapponesi Akiyoshi e Yoshikawa.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi