Sensazioni positive per Rossi a Misano

Due ore in pista con la R1 ed il team Yamaha SBK

Redazione

08.07.2010 ( Aggiornata il 08.07.2010 08:50 )

MISANO ADRIATICO – Dopo 32 giorni senza moto, Valentino Rossi è tornato in pista a Misano Adriatico, per controllare lo stato della gamba destra fratturata al Mugello durante le prove del GP d’Italia della MotoGP. Due ore in sella alla R1 Superbike, con carene rigorosamente nere e con il team Yamaha ufficiale (compreso il capotecnico della squadra di Toseland e Crutchlow, Silvano Galbusera), per un test, interrotto per un guasto tecnico dopo poco più di una decina di giri, per capire se un rientro prima di Brno è possibile. A Misano c’erano anche i medici che hanno seguito e curato Rossi in questo mese e con i quali Valentino si è confrontato.

"Abbiamo fatto questo test per capire come continuare la riabilitazione e per renderci conto se posso o meno salire in moto" ha detto Rossi. "Il test è stato positivo, perché ho potuto guidare, ma non è certo come fare una gara MotoGP. Avevo un po' di dolore alla caviglia, al ginocchio e alla spalla, ma a sopratutto mi mancava forza nella spalla e un po' di movimento nella caviglia. Mi piacerebbe tornare al Sachsenring, ma è troppo presto per decidere. Abbiamo ancora 12 giorni e dobbiamo aspettare e vedere quanto riusciremo a migliorare le mie condizioni nei prossimi giorni. La Superbike oggi andava bene ed è stato divertente guidarla!"

Valentino ha percorso in tutto 26 giri, divisi in due run da 11 e 15 tornate, nei quali ha centrato come miglior tempo un 1’38’’200, non così lontano dall’1’35’’000 di Troy Corser, considerando che Rossi non era in pista per cercare il miglior tempo...


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi