Bene Rossi nei test di Brno con la R1

Valentino ha girato di passo sotto i 2 minuti

Redazione

12.07.2010 ( Aggiornata il 12.07.2010 18:05 )

BRNO – Come anticipato, Valentino Rossi è tornato in sella alla Yamaha R1 Superbike, per una seconda sessione di test, ma questa volta a Brno. Dopo aver provato la moto di Toseland a Misano, oggi Rossi è sceso in pista sul tracciato della Repubblica Ceca per ricontrollare le condizioni della gamba destra, fratturata durante le prove libere del GP d’Italia lo scorso 5 giugno.

Al momento non sono stati diramati tempi ufficiali da parte della Yamaha, ma sembra che Rossi abbia girato in 1’59’’7, circa quattro decimi  più lento del record in gara fatto registrare da Cal Crutchlow (1’59’’291), con la stessa moto. Lo stesso Crutchlow, inoltre, è stato autore della Superpole, centrando l’incredibile crono di 1’58’’018, ma c’è da dire che lo condizioni del tracciato di oggi sono più simili a quelle del giorno della gara della SBK, con l’asfalto a quasi 60 gradi di temperatura. Valentino ha percorso parecchi giri sotto i 2 minuti, un passo che gli avrebbe permesso di stare con i primi ieri in gara.

In attesa di comunicazioni ufficiali, sembra che l'intenzione di Rossi sia quella di presentarsi in pista già questo weekend al Sachsenring, nonostante per muoversi abbia bisogno ancora delle stampelle.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi