Rossi in Germania adesso è ufficiale

Venerdì sarà in pista al Sachsenring

Redazione

14.07.2010 ( Aggiornata il 14.07.2010 17:41 )

C'è solo l'ultima formalità da espletare, la visita medica di domani, giovedì, dopodiché, una volta avuto l'OK (non vi sono dubbi sul fatto che arriverà) Valentino Rossi sarà pronto a scendere in pista venerdì per le prove del GP Germania al Sachsenring, 42 giorni dopo il brutto infortunio del Mugello.
I due test sostenuti con la Yamaha Superbike (prima a Misano poi a Brno) gli hanno trasmesso sensazioni positive e Rossi ha scelto di tornare con largo anticipo sui tre mesi di pausa che aveva pensato di prendersi dopo la frattura di tibia e perone della gamba destra.
«Mi sono sentito bene sulla R1 Superbike - ha dichiarato Valentino in una nota diffusa dal team - ma so che la mia M1 è un'altra cosa e che per me sarà più dura... Ma mi mancano la mia moto, la squadra, le corse. E voglio provarci. Non vedo l'ora di tornare nella mischia, ero stanco di stare a casa!».
Il collaudatore Yamaha Yoshikawa, che ha corso con la moto di Valentino a Barcellona, sarà a disposizione nel caso Rossi, dopo il primo turno di prove, decidesse di dare forfait.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi