Lorenzo il più veloce nelle libere in Germania

Lo spagnolo precede Stoner, secondo e Valentino Rossi, terzo

Redazione

17.07.2010 ( Aggiornata il 17.07.2010 11:10 )

SACHSENRING – Jorge Lorenzo è stato il più veloce della seconda sessione di prove libere della MotoGP al Sachsenring. In un turno che ha visto molti piloti scendere in pista un quarto d’ora dopo l’apertura della pitlane, per aspettare che il tracciato si asciugasse completamente, lo spagnolo ha messo a segno ben 8 giri in 1 e 22 (è stato il primo a scendere sotto il 23) ed è il più veloce in tre settori su quattro.

Secondo tempo per Casey Stoner, che paga un distacco dallo spagnolo di 140 millesimi, che nonostante abbia fatto pochi run, nell’ultimo, è sceso ben 4 volte sotto il muro dell’1 e 23.

Terzo tempo per Valentino Rossi. Per il Dottore ben 26 passaggi dei quali gli ultimi due in 1 e 22. Quarto tempo sul finale per Dani Pedrosa, che è stato uno dei primi piloti a scendere subito in pista e che nell’ultimo run è sceso una volta (e anche l’unica questa mattina) sotto l’1 e 23.

Ottimo quarto tempo per Randy De Puniet, che come Dovizioso e Dani sta usando la nuova elettronica "intelligente” Honda, che è stato in grado di girare per due passaggi in 1 e 22.

Seguono poi Dovizioso, sesto, Ben Spies, settimo e Nicky Hayden ottavo. Sioncelli, autore di una scivolata per fortuna senza conseguenze nell’ultimo curvone in discesa del tracciato è decimo, Melandri quindicesimo, De Angelis sedicesimo e Capirossi diciassettesimo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi