Lorenzo sigla la pole al Sachsenring

Lo spagnolo è galattico. Valentino Rossi è quinto

Redazione

17.07.2010 ( Aggiornata il 17.07.2010 15:25 )

SACHSENRING Jorge Lorenzo ha centrato la pole position del Gran Premio di Germania della MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha, nonostante sia stato costretto a finire le prove con la seconda moto, non ha mollato migliorando l’incredibile tempo che aveva fatto registrare Dani Pedrosa prima dell’interruzione della sessione.

A 25 minuti dalla fine del turno infatti la moto di Lorenzo si è rotta prendendo fuoco sul rettilineo di partenza e, sull’olio dello spagnolo, sono caduti Ben Spies e Randy De Puniet, col francese portato via in barella dopo aver colpito la moto dell’americano con la caviglia destra. Prove interrotte per permettere ai marshal di pulire l’asfalto della prima staccata.

Jorge è stato in grado di fare ben quattro giri sotto il muro dell' 1 e 22.

Seconda posizione per Casey Stoner, che non ha centrato la pole per soli 24 millesimi, ma l’australiano della Ducati è parso in gran forma al Sachsenring. Per l'australiano due giri in 1 e 21 alto. Terzo tempo per Dani Pedrosa, che ha chiuso le prove col tempone siglato nella prima metà del turno, l'unico sotto in 1 e 21 alto.

Seconda fila per Andrea Dovizioso, quarto e Valentino Rossi, quinto, dopo un finale di prove non troppo incisive. A fianco del Dottore partirà Hector Barbera, bravo a sfruttare la scia di piloti più veloci e autore del sesto tempo.

Settima posizione per Randy De Puniert, che non ha preso parte alla seconda parte della qualifica per sottoporsi ad un esame radiografico dopo il botto. Seguono poi Simoncelli, ottavo, Espargaró, nono e Marco Melandri, decimo. Quattordicesimo Loris Capirossi, mentre ultima posizione a quasi 1 secondo e 7 da Lorenzo per Alex De Angelis, autore anche di una caduta a 10 minuti dalla fine delle prove.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi