Dani Pedrosa vince la gara del Sachsenring

Piega Lorenzo. Terzo Stoner dopo un gran duello con Rossi, quarto

Redazione

18.07.2010 ( Aggiornata il 18.07.2010 15:16 )

SACHSENRING – Dani Pedrosa ha vinto la gara del Sachsenring della MotoGP girando su tempi da qualifica. La gara, interrotta dopo 9 giri per una caduta di gruppo, ha visto un Lorenzo velocissimo che però non ha potuto nulla contro un Pedrosa determinato e incredibilmente veloce. Gran lotta per il terzo posto tra Casey Stoner e Valentino Rossi. Alla fine l’ha spuntata l’australiano, mentre il Dottore ha dimostrato di essere già pronto per lottare con i primi.

Al via Pedrosa è un missile, seguito da Lorenzo, Barberà, Dovizioso, Stoner, Simoncelli e Rossi. Verso la fine del primo passaggio Lorenzo passa al comando, seguito da Pedrosa, Dovizioso e Stoner. Al terzo passaggio l’australiano si porta in terza posizione, mentre dietro ai primi 4 si portano Simoncelli e Rossi. Valentino il giro dopo passa Marco, mentre i primi 4 restano molto compatti. Al quinto passaggio Rossi sigla il giro più veloce della gara, recuperando terreno sui primi.

Dopo 9 passaggi gara interrotta per la caduta di De Puniet (che si è fratturato tibia e perone), la cui moto è stata colpita da Espargaró e Bautista, andando poi a fuoco.

Al secondo via solo 13 i piloti in partenza, con stesse posizioni in griglia della classifica della gara prima dell’interruzione. Al via Pedrosa parte davanti, seguito da Lorenzo, Dovizioso, Stoner, Hayden e Rossi, che all’inizio del secondo giro sorpassa l’americano della Ducati e si porta in quinta posizione. Al quinto passaggio Valentino passa Dovizioso e si porta in quarta posizione, mentre poco più davanti ci sono Lorenzo, incalzato da Pedrosa e Stoner.

All’ottavo passaggio, Pedrosa va al comando dopo un gran sorpasso su Lorenzo e sigla subito il giro più veloce della gara, allungando un pelo sul rivale. Dani martella a suon di giri veloci, mentre Rossi raggiunge Stoner e al quindicesimo passaggio attacca e sorpassa l’australiano della Ducati, portandosi così in terza posizione, ma Casey poi risponde con successo. I due si sono ripassati ancora un paio di volte, ma all’ultima staccata Casey riesce a passare il Dottore e a salire sull’ultimo gradino del podio.

Quarto quindiValentino Rossi, mentre dietro tagliano il traguardo Dovizioso, Simoncelli, Hayden Spies, Barbera, Melandri, Capirossi, e De Angelis, per un totale di soli 12 piloti all’arrivo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi