MotoGP: Roger Lee Hayden a Laguna Seca

Correrà con la Honda di Randy De Puniet

Redazione

19.07.2010 ( Aggiornata il 19.07.2010 11:07 )

Il GP Germania non è durato 30 giri come previsto: è stato interrotto al nono passaggio a causa della rovinosa caduta di Randy De Puniet, su cui sono piombati Aleix Espargaró ed Alvaro Bautista, che non sono riusciti ad evitare la moto, e Mika Kallio è passato sulla gamba sinistra del francese. La gara è stata fermata con bandiera rossa, come da regolamento la classifica è stata azzerata ed è stato dato un nuovo via, con distanza ridotta ridotta a 21 giri.

Espargaró e Bautista non sono stati ammessi alla nuova partenza, anche se sarebbero stati in grado di farlo, perché non avevano tagliato il traguardo entro 5’ con le loro moto, distrutte. Tanto meno avrebbe potuto farlo Randy De Puniet che nell’incidente ha riportato ferite serie ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: la frattura di tibia e perone della gamba sinistra è stata ridotta con l’inserimento di un chiodo. Nell’occasione sono anche state tolte le viti alla caviglia sinistra inserite per una vecchia frattura.

A Laguna Seca il pilota del Team LCR verrà sostituito da Roger Lee Hayden, uno dei fratelli di Nicky. Aleix Espargaró sarà al via del GP USA: dopo la caduta, una lastra aveva messo in rilievo una frattura alla settima vertebra cervicale, ma ulteriori esami hanno evidenziato che si trattava di una lesione precedente.

De Puniet: “Noi piloti corriamo sempre il rischio di cadere e romperci qualcosa, ma succede sempre quando sei convinto che non accada. Dopo l’incidente quando Kallio mi ha involontariamente schiacciato la gamba ho capito subito che era qualcosa di serio. Ma l’operazione è andata molto bene e sto meglio ora. Devo ringraziare il Dottor Costa e tutto lo staff dell’ospedale per l’ottimo lavoro che stanno facendo. Dicono che ci vorranno 6 settimane per tornare in pista ma io farò di tutto per essere a Brno”.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi