La Yamaha tenta Telefonica

Al posto di Fiat, con Jorge Lorenzo come testimonial

Redazione

19.07.2010 ( Aggiornata il 19.07.2010 12:05 )

La Telefonica a fine stagione lascerà la Formula 1 e poiché in ballo c’è una cifra importante, la Yamaha sta cercando di conquistarla per un progetto 2011 che vedrebbe Jorge Lorenzo come testimonial. Nei giorni precedenti il GP Germania Lin Jarvis, figura di riferimento della Yamaha in questo campo, ha trascorso un paio di giorni in Spagna dove ha incontrato rappresentanti di alcune aziende; ma quello con la Telefonica è stato il meeting più importante.

Il colosso iberico della telefonia ha investito in F.1, negli ultimi anni, supportando i due gran premi di casa – Barcellona e Valencia – e spendendo 3 milioni di euro per ogni gara (più altro denaro per la comunicazione e iniziative varie). Questo è il budget che la Yamaha spera di conquistare, facendo forza sulla presenza di Jorge Lorenzo.

Questa mossa permetterebbe alla Telefonica di saldare un conto ancora aperto con Pedrosa e la Repsol (Dani arrivò al successo grazie alla Telefonica, poi le voltò le spalle per entrare nel mondo Repsol, una volta approdato alla MotoGP) visto che Jorge Lorenzo può davvero diventare un testimonial di grande impatto. La Yamaha, già dalla fine dello scorso anno, ha intensificato il suo legame con la Petronas (visto che a fine stagione chiuderà la collaborazione con la Fiat) ma a questo punto la Telefonica potrebbe conquistare la scena.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi