MotoGP Laguna Seca: parlano i protagonisti

La parola a Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Hayden e Spies

Redazione

23.07.2010 ( Aggiornata il 23.07.2010 10:17 )

A Laguna Seca, in occasione della consueta conferenza stampa pre prove, c’erano il leader del mondiale Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Valentino Rossi e gli americani Nicky Hayden e Ben Spies.

Il primo a parlare è stato Jorge Lorenzo, che ha detto: "ho ricordi davvero dolorosi di questa pista. Nel 2008 sono caduto con gomme fredde alla prima curva infortunandomi al piede, il che ha significato non poter ballare durante le vacanze! Lo scorso anno sono caduto due volte, sempre per colpa delle gomme fredde, ma poi ho trovato pole e podio. Laguna è sicuramente un posto speciale e mi piace correre qui, in particolare passare per il Corkscrew. Voglio correre qui in perfette condizioni fisiche, speriamo di riuscirci questo fine settimana".

Dani Pedrosa, vincitore dell'ultimo GP in Germania e vero rivale per il titolo di Lorenzo non ha usato mezzi termini per definire le sue possibilità di vittoria finale... "il campionato è aperto e la distanza da Lorenzo può essere colmata. Ci sono un sacco di gare da correre, ma possiamo solo pensare gara per gara".

Valentino Rossi ha parlato delle proprie condizioni fisiche, e di come approccerà questo appuntamento che già lo ha visto trionfatore una volta in passato. “Dopo la gara in Germania non ho avuto ulteriori problemi alla gamba, quindi sono in buone condizioni. Sarà importante controllare se il circuito di Laguna Seca sia più complicato per la mia gamba, ma se riusciremo a correre come in Germania potrebbe essere un buon fine settimana anche qui. Ci sono molte curve a sinistra in questo circuito, il che è un bene per me, ma il Corkscrew potrebbe essere un problema. Vedremo".

Protagonisti della conferenza stampa anche I piloti di casa Nicky Hayden e Ben Spies. Il numero 69 del team Ducati proverà a portare la sua Desmosedici sul podio, in un circuito che ne esalta le caratteristiche di guida, mentre il texano del team Monster Tech3 potrà finalmente correre su un tracciato conosciuto, nel quale fu wildcard con Suzuki (chiudendo ottavo).

Questa sera, ore 22,55 in Italia, prime libere del Red Bull U.S. Grand Prix.

Vai agli orari di prove e gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi